Fotografo Milano logo del sito
Book fotografico e Etna, la bellezza si può catturare?

Book fotografico e Etna, la bellezza si può catturare?

 

Book fotografico, lo scatto imprigiona la magia!

Spesso non ce ne accorgiamo, presi come siamo dai mille impegni che ogni giorno cerchiamo di portare a termine e non sempre con i risultati che vorremmo.

Vi siete mai accorti di quanta bellezza ci perdiamo per correre sempre dietro alle cose che dobbiamo fare?

Una domanda che come fotografi mi sono posto spesso.

Io stesso perdo tante cose, vorrei potermi fermare, vorrei poter per un attimo dimenticare i vari impegni che ho preso e dedicarmi magari a un book fotografico che parli solo della bellezza. Faccio il fotografo ma so benissimo di perdermi tante cose.

Vorrei poter fare un viaggio che parta magari dalla Valle d’Aosta e arrivi fino in Sicilia, vorrei potermi fermare in mille luoghi che per magia e fascino rappresentano la bellezza di quel paese l’Italia nel quale sono cresciuto e dove vivo e lavoro ogni giorno.

Il tempo non è dalla mia parte ma prima o poi troverò il modo di fare tutto questo, nel frattempo curiosando sul web alla ricerca di notizie che vi possano piacere, ho scoperto che ci sono delle belle iniziative che parlano della bellezza fermata negli scatti del fotografo.

 

La bellezza c’è, la Sicilia è splendida, voi siete riusciti a vederla veramente?

In Sicilia, più precisamente nella zona di Adrano, grazie a dei fondi pubblici, si è realizzato un progetto legato a un book fotografico  dedicato a Fotografi Professionisti e Amatoriali che racconta la bellezza dell’Etna e dei paesaggi della Sicilia orientale.

Terra da sempre amata e odiata, piena di contraddizioni, ricca di diversità, dove bellezza e poesia si mescolano in maniera frequente all’interno di un territorio che racconta una storia antica.

Il vulcano Etna con le sue colate laviche e il paesaggio naturale intorno si possono raccontare con degli scatti fotografici?

A quanto pare si e da questa voglia di bellezza nasce il lavoro ” i sentieri del Gal Etna”.

Immagini di paesaggi, colate laviche, sentieri dimenticati dalla gente ma presenti, per ricordare a tutti che c’è una bellezza che basta solo saper cogliere!

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960