Book fotografico gravidanza, uno scatto e un attimo di dolcezza
Ci sono alcuni momenti nella vita di una donna che sono più importanti di altri, uno tra questi è la gravidanza e la maternità che ne deriva.
A differenza dell’uomo la donna ha dentro al suo animo un desiderio di maternità che spesso l’uomo fatica a comprendere.
Una condizione normale, uomo e donna da sempre sono differenti e con mentalità completamente diverse.
La donna vive la gravidanza con grande emozione e dolcezza, durante questo periodo anche il suo corpo e il suo viso cambiano.
Un momento molto importante che segna un passaggio fondamentale, quello di una donna da semplice moglie o compagna di un uomo, da semplice donna a madre di un bimbo.
Per l’uomo è totalmente differente, se bene anche lui senta il desiderio di paternità non si può negare che il primo e vero contatto reale con il proprio figlio lo ha solamente alla nascita di questa creatura meravigliosa.
Noi uomini non siamo in grado di vivere ogni singola emozione che riesce a provare una donna quando è incinta, non possiamo sentire il bambino crescere in noi, ma sopratutto non sentiamo fin da subito la necessità di proteggerlo e prendercene cura.
Tutto questo per noi è un desiderio che nasce più avanti, con il tempo che passa e la realizzazione che quella meravigliosa creatura che cresce nella pancia della nostra amata è reale e non è fantasia.
La gravidanza: un periodo particolare
Il periodo della gravidanza è molto particolare e delicato. Richiede molta pazienza e una grande capacità di ascolto, momenti delicati e belli che rimangono per sempre nel cuore di una donna.
Un continuo crescere di emozioni belle e brutte. Perchè parliamoci chiaro per quanto questo momento è bello, magico e profondo è anche un periodo in cui ci si mette in discussione. Si avvertono paure che non conoscevamo ed insicurezze.
Qual’è la domanda che più di ogni altra passa nella testa di una donna? ” Riuscirò ad essere una buona madre?”
Tutte lo avete pensato prima o poi. Questo tipo di paura non dovrebbe neanche esistere! Perchè per portare avanti una vita ci vuole amore e dolcezza e questa qualità avete dimostrato di averle nel momento in cui avete deciso di portare avanti la vostra gravidanza.
Viviamo in un mondo veloce, che cambia costantemente e sentiamo la necessità di immortale ogni singola emozione. Ma come costruire attorno a questo attimo un ricordo che duri per sempre?
Book Fotografico Gravidanza la crescita nel cuore
Un book fotografico gravidanza rappresenta proprio questo. Fissare non un attimo ma un percorso di crescita nel cuore di una donna che porta il suo corpo verso una nuova condizione.
Forme più arrotondate e un viso che cambia segnano agli occhi del mondo il passaggio fondamentale, che la donna stavivendo. Ma le emozioni e le sensazioni non sono visibili ad un occhio inesperto. Ecco perchè è importante immortalare questi attimi particolari ed intensi.
Costruire un book fotografico della gravidanza richiede per prima cosa una grande sensibilità nel fotografo. Per un attimo dovrà mettere da parte il semplice fatto di essere un professionista dello scatto e deve venire fuori l’uomo che comprende i sentimenti della donna.
Un fotografo in questi momenti non è solo un professionista che lavora per voi ma anche un amico che vi aiuterà ad esprimere al meglio tutto ciò che state provando nel vostro intimo.
Lo scatto deve diventare intimo e delicato. Deve riuscire a costruire attorno al percorso della donna. Momenti molto importanti che rimangono e diventano nel corso del tempo ricordi.
La donna ricorderà per sempre questi attimi. Guardando magari il proprio book fotografico anni dopo sarà ancora in grado di emozionarsi.
Per questo motivo lo scatto diventa la diretta espressione dell’intimo di una donna.
Sono situazioni queste che nel mio lavoro non devono mai essere vissute in maniera superficiale. Cerco di costruire un book fotografico al meglio delle mie capacità. Perche’ quando si parla di gravidanza, si parla di uno dei momenti più importanti nella vita di una donna.
Uno dei momenti più belli, significativi e di crescita per tutte le donne senza alcuna distinzione ed ecco perchè devono essere trattati con poesia, musica, arte, delicatezza ed amore.