Il Book fotografico per modello è la rappresentazione ideale di chi aspira a fare questo mestiere e per questo deve essere realizzato da un vero professionista. Se preparato da una persona competente, il servizio fotografico può essere davvero un efficace strumento di promozione, altrimenti non è altro che una semplice raccolta di fotografie.
Un lavoro eseguito a regola d’arte richiede una certa esperienza nel settore e soprattutto per chi ancora è agli inizi della carriera è fondamentale che il book fotografico sia realizzato con foto di qualità e pose che valorizzano la persona, in modo da renderle apprezzabili durante le selezioni.
Book fotografico per modello: strumento ideale per proporsi nelle selezioni
Trasmettere un’immagine ideale per attrarre i selezionatori durante i casting è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il servizio fotografico.
Per questo motivo il book fotografico per modello deve contenere scatti che possono risultare significativi per chi è alla ricerca di persone da inserire nel mondo della moda e dello spettacolo.
Avvalersi della professionalità di un fotografo esperto diventa quindi essenziale per realizzare book fotografici altamente professionali e in grado di catturare l’attenzione.
L’immagine deve risultare accattivante e deve far scattare quel particolare grado di interesse che spinge a optare per una scelta.
Tutto questo è possibile solo grazie a scatti fotografici capaci di trasmettere una sensazione così forte da risultare irresistibile.
La presentazione del book fotografico realizzato da un fotografo professionista è sicuramente un vantaggio per proporsi con eleganza e originalità.
Book fotografico per modello: varietà di foto mossa vincente
La varietà delle foto contenute all’interno del book fotografico per modello è sicuramente fondamentale per attirare l’attenzione.
Sarà cura del fotografo professionista consigliare le pose che valorizzano l’espressione e il fisico, il look più adatto per risultare interessanti e la scelta degli scatti migliori da inserire all’interno del book.
Il book in genere deve contenere primi piani del viso, scatti in figura intera con vari tipi di abbigliamento, alcune pose artistiche e particolari.
Inoltre, affidarsi ad un fotografo professionista significa anche avere a disposizione un make-up artist in grado di realizzare un trucco e un’acconciatura capaci di valorizzarti, una costante consulenza su abbigliamento e accessori, scatti illimitati che ti verranno consegnati su DVD in alta risoluzione, 10 foto a scelta post-prodotte e ottimizzate a livello professionale, consegnate in altissima risoluzione.
La durata del servizio in media è di 3 ore e si può svolgere in studio o in location da concordare con il professionista.