Fotografo Milano logo del sito
Charlotte Casiraghi e scatti d’autore

Charlotte Casiraghi e scatti d’autore

Nascere Charlotte Casiraghi

Cosa vuol dire nascere in una famiglia privilegiata e conosciuta come quella dei Grimaldi?Una domanda che ci si pone in tanti. Ma almeno tutti abbiamo sperato una volta nella vita di poter nascere in una famiglia potente e senza apparenti problemi economici. Crescere in una famiglia come quella dei Grimaldi vuol dire avere il mondo ai propri piedi, o quasi, avere comunque tutte le possibilità che alle persone normali la maggior parte delle volte vengono negate.

Quello che a volte dimentichiamo davanti all’invidia che può nascere nel vedere chi ha tante possibilità e chi invece nessuna è che la famiglia dei Grimaldi, togliendo il resto rimane una famiglia come tutte le altre. Una famiglia con una storia fatta di avvenimenti importanti, vita quotidiana e tragedie come tutte le famiglie. E come ogni famiglia reale dietro all’apparenza vengono nascosti e custoditi segreti e avvenimenti che a noi non c’è concesso di conoscere.

Nascere Charlotte Casiraghi ha significato nascere ed essere una principessa. Questo vuol dire avere dalla propria parte un grande privilegio e cioè quello di rappresentare l’immagine di un principato. Ma per farlo bisogna esserne all’altezza, è infatti un ruolo importante da ricoprire e quando si è così esposti e sottoposti agli occhi del mondo anche il minimo sbaglio può apparire un errore colossale.


Charlotte Casiraghi è una ragazza bellissima ed una principessa. 

Una ragazza molto bella, il suo viso incarna fattezze delicate e dolci. Mentre di fondo c’è un inquietudine che la porta verso la filosofia, disciplina che da sempre ama.

Proprio questo suo grande amore l’ha portata a creare i Rencontres Philosophique de Monaco direttamente nella dimora della famiglia reale.

Una serie di incontri che rappresentano momenti di riflessione pura con i maggiori filosofi del momento. Momenti nei quali si riflette sulla vita, sull’esistenza dell’uomo e sul perchè degli accadimenti che ci circondano.

Da sempre amante della filosofia, Charlotte ammette di essersi accostata a questo mondo perchè ama l’introspezione. Insomma ama coltivare il proprio animo, cercare di capire cosa accade nell’intimo di ogni persona. Una cosa che dovremmo fare un pò tutti per riuscire a capire meglio noi stessi e vivere meglio.

In occasione di uno di questi incontri, il magazine Madame Figaro l’ha promossa a caporedattrice per un giorno, dedicandole anche un servizio fotografico.


Charlotte Casiraghi : il suo servizio fotografico.

Durante questo servizio fotografico si è cercato di rendere giustizia a Charlotte nel suo completo essere.

Sono stati realizzati diversi scatti d’autore, un servizio fotografico che rende giustizia alla bellezza della principessa e al proprio animo inquieto e particolare.

Un incredibile servizio fotografico realmente emozionante e particolare. Si nota la bellezza di Charlotte come si riesce a sentire e percepire il suo animo. Ancora una volta la fotografia si dimostra essere qualcosa di più di un semplice scatto fotografico ma un mezzo artistico per esprimere qualcosa. In questo caso si voleva esprimere l’essenza di una persona e di riuscire a trasmetterla agli altri.

Un modo per cercare con la fotografia di rubare un pezzo della sua persona, una parte della sua bellezza e del suo amore per la filosofia. Perchè in questi scatti fotografici si è cercato di esprimere anche e sopratutto questo lato che la caratterizza.

Dietro alla bellezza della principessa c’è un animo profondamente inquieto e alla ricerca.

Ancora una volta lo scatto fotografico cerca di rubare bellezza e profondità , un lavoro non facile ma con un soggetto come Charlotte Casiraghi è facile.


Cosa ci insegna questo servizio fotografico?

Ogni cosa può insegnarci qualcosa ed anche questo servizio fotografico realizzato su Charlotte Casiraghi ci insegna qualcosa. In particolar modo ci insegna che la fotografia è arte ed è possibile trasmettere e comunicare con essa emozioni e sensazioni.

Ci insegna che la fotografia può essere presa e considerata come un mezzo per immortalare qualcuno e le sue emozioni, oltre che la sua incredibile bellezza. Può insegnarci che al di là di tutto anche una principessa come Charlotte è pur sempre un essere umano con le sue debolezze ed i suoi problemi. Ci invita a rivedere la posizione di chi si limita a dire una foto è solo una foto considerandola invece un opera d’arte.

Questo servizio è un insieme di opere d’arte, una sorta di mostra fotografica realizzata sulla bella principessa che si lascia andare dietro la macchina fotografica.

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960