Fotografo Milano logo del sito
Fondazione Prada  mostra antologica dedicata all’artista americana Dara Birnbaum

Fondazione Prada mostra antologica dedicata all’artista americana Dara Birnbaum

La Fondazione Prada ha annunciato l’apertura di una mostra antologica dedicata all’artista americana Dara Birnbaum, che si terrà dal 7 aprile al 23 luglio presso il loro spazio espositivo di Milano.

La mostra, curata da Germano Celant e Giulio Castagnaro, presenterà una selezione di opere video e multimediali di Birnbaum, tra cui alcune delle sue opere più famose come “Technology/Transformation: Wonder Woman” del 1978 e “Kiss the Girls: Make Them Cry” del 1979.

La mostra è stata concepita come un’occasione per esplorare il lavoro di Birnbaum attraverso una prospettiva contemporanea, mettendo in luce l’influenza che ha avuto sull’arte video e sulla cultura popolare degli anni ’70 e ’80.

Birnbaum è stata una delle prime artiste a utilizzare la tecnologia video per creare opere d’arte, e ha sviluppato un approccio unico alla manipolazione delle immagini e dei suoni per creare opere che sono allo stesso tempo critiche e ludiche.

La mostra alla Fondazione Prada è stata organizzata in collaborazione con il Museum of Modern Art di New York, dove Birnbaum ha esposto molte delle sue opere nel corso degli anni.

La mostra sarà accompagnata da una serie di eventi e attività collaterali, tra cui una serie di incontri e dibattiti con artisti e studiosi del settore.

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960