Fotografo Milano logo del sito
Foto Emily Ratajkowski, la modella vittima di un attacco hacker

Foto Emily Ratajkowski, la modella vittima di un attacco hacker

Foto Emily Ratajkowski

Rubate oltre 200 foto ad una delle modelle più popolari dei social: cosa è successo alle foto di Emily Ratajkowski?

Nell’era dei social, vedere condivise le proprie immagini e gli album foto a cui più teniamo è un’arma a doppio taglio: spesso si scelgono sistemi di archivio fotografico digitale poco sicuri, che espongono il proprietario al furto delle fotografie.

In altri casi, anche i servizi di storage fotografico più importanti e rinomati, dotati di una buona protezione crittografica, possono essere hackerati: è il caso di Emily Ratajkowski, la modella del web che si è vista trafugare nelle ultime ore oltre 200 fotografie del suo account iCloud.

Come molti sapranno, iCloud è uno dei servizi di storage di dati più celebri al mondo, inventato da Apple ed utilizzato da privati, società ed ovviamente anche VIP.

Le foto Emily Ratajkowski sono “scomparse” nelle ultime ore, e rubate da un pirata informatico che le ha prelevate in massa.

 

Hackerate foto Emily Ratajkowski: la sicurezza ai tempi dei social

Non è di certo la prima volta in assoluto che capita un inconveniente simile ad un VIP: molto spesso, sia su iCloud che su celebri social e app come Snapchat, vengono trafugati scatti fotografici importanti che ritraggono le celebrità in privato.

A dare l’allarme per le foto Emily Ratajkowski, Helen Wood, giornalista che si occupa di una rubrica inerente i VIP su Daily Star.

La donna avrebbe comunicato di aver ricevuto importanti offerte da parte di una persona intenzionata a vendere le foto di Emily.

La Wood, scegliendo di fare la cosa giusta, non ha pubblicato le immagini denunciando la persona che ha provveduto a fare una proposta simile.

Un fotografo professionista: avere sempre copie di backup dei propri album foto e lavori in corso può metterci almeno in parte in salvo da problemi di hacking o furti che possono compromettere la stabilità del nostro miglior servizio fotografico modella.

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960