Fotografia digitale e smartphone: come evolve la comunicazione secondo Huawei
Il mondo della fotografia digitale è stato profondamente cambiato dall’avvento degli smartphone fotografici, grazie ai quali è possibile realizzare istantanee e panorami particolarmente apprezzabili ben al di là dei classici selfie.
Huawei, leader nella produzione di dispositivi digitali e servizi per le telecomunicazioni, ha ben afferrato questo concetto, dando luogo alla creazione di un device destinato ad essere ricordato per le sue qualità fotografiche: Huawei P9, con il quale ha appena lanciato il concorso Prospettiva Personale.
Si tratta di un momento importante per consentire ad ogni fotografo professionista o amatoriale durante i propri servizi fotografici, di mettere al centro del proprio obiettivo una storia o una visione personale del mondo grazie al doppio obiettivo integrato nel corpo fotocamera, realizzato in collaborazione con l’ “alleata” di sempre: Leica.
Huawei P9 apre alla fotografia digitale con prospettive inedite
Prospettiva Personale è un’iniziativa che mira a dimostrare come si possa essere ottimi fotografi anche senza utilizzare una reflex.
Al centro del concorso, che stimolerà una competizione non aggressiva, bensì la voglia di condividere scatti social insieme a tanti altri fan di quest’arte, la possibilità di realizzare dei servizi fotografici su rullino digitale un momento unico e irripetibile delle nostre storie quotidiane.
Attraverso Instagram e Facebook i dettagli degli scatti più originali verranno condivisi e faranno compagnia alle foto più prestigiose della fotografa Nina Benati, della cantante Bouchra Dibe e di diversi blogger tra cui Stefano Tratto, Roberto de Rosa e Cristina Musacchio.
Abbiamo quindi alle porte un’iniziativa in bilico tra momento di condivisione della fotografia digitale su social ed il vero e proprio concorso.
Il mondo del web potrà così beneficiare degli scatti provenienti dall’artista che è in noi, utilizzando i profili social di una società che continua a distinguersi per soluzioni all’avanguardia nel mondo degli smartphone Android.
Gli hashtag da utilizzare saranno #HuaweiP9, #dontsnapshoot ed #IT, che permetteranno al vincitore delle fasi preliminari di accedere alle competizioni finali direttamente in Cina, assieme ad altri concorrenti europei.
Il motto dell’iniziativa è “2 piccoli microchip, 102 anni di artigianalità e innovazione”, il che dimostra ancora una volta quanto sia stata produttiva l’unione tra Leica e il colosso cinese, che ogni anno ci porta top di gamma (tra cui Huawei Mate) e smartphone fotografici altamente specializzati nella ripresa dei nostri scatti più pregnanti.