L’Italia è un paese ricco di panorami mozzafiato, ma quali sono i luoghi italiani più belli da fotografare? Ne parliamo oggi sul blog!
L’Italia, il nostro stato, è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza. Infatti in molti lo chiamano il Bel Paese. Buon cibo, belle persone e panorami fantastici. Il nostro paese non ha di certo nulla da invidiare a ciò che troviamo in giro per il mondo.
Ci sono luoghi fantastici, molto spesso non conosciuti, che vale la pena scoprire e visitare almeno una volta nella vita. E ovviamente se ci troviamo in uno di questi luoghi è bene avere con noi una macchina fotografica così da immortalare ogni singolo luogo fantastico. Ecco perchè oggi sul blog trovate una lista dei luoghi italiani più belli da fotografare e perchè no anche da visitare!
I luoghi italiani più belli da fotografare: le città!
L’Italia ha un patrimonio artistico, culturale e architettonico amplissimo è perciò quasi scontato parlare di città meravigliose da fotografare. Tra le più belle troviamo sicuramente Roma, Firenze, Alberobello, Venezia, Torino tanto per citarne qualcuna. Vi basta scegliere una città a casa e sicuramente troverete panorami mozzafiato che vi aspettano. Il bello del nostro paese è proprio questo, avere a disposizione un intera nazione che è un quadro vivente.
I luoghi italiani più belli da fotografare: le spiagge!
Altro punto a favore della nostra nazione sono sicuramente le spiagge. Alba e tramonto con un contorno blu cristallino sono un quadro perfetto. Non tutto il mare però è bello. Le spiagge migliori le troviamo in Sicilia, Sardegna, Puglia e Liguria! Oltre a delle spiagge bellissime anche il contorno cittadino può regalarvi attimi da immortalare.
I luoghi italiani più belli da fotografare: in montagna!
Se parliamo invece di montagna non possiamo di certo farci mancare Valle d’Aosta e Dolomiti, se abbiamo la possibilità di visitare questi luoghi durante l’inverno ancora meglio perchè la neve può creare un atmosfera molto più suggestiva. E i panorami a disposizione sono moltissimi. Oltre alle mete più predilette il consiglio è quello di andare a scovare quegli angolini nascosti e quelle mete poco conosciute da fotografare.
I luoghi italiani più belli da fotografare: i laghi!
Montagna, spiagge e città non vi bastano? La nostra nazione offre anche tantissimi laghi bellissimi. Uno tra i più belli e che sta spopolando negli ultimi tempi in rete è il Lago di Braies, qui una semplice foto può diventare un quadro d’autore. Infatti è davvero incredibile questa location, un panorama davvero suggestivo sarà quello che capiterà davanti ai nostri occhi.
Ogni volta che scegliete di partire all’esplorazione di un luogo per fotografarlo ricordatevi di portare tutta l’attrezzatura fotografica necessaria, tra questi non può mai mancare un buon treppiedi che vi consentirà di realizzare il vostro book fotografico perfettamente. Ricordatevi di giocare molto con l’ISO e di regolarlo di volta in volta manualmente per enfatizzare maggiormente le vostre foto!