Tra lenti e passerelle: l’incanto di un’icona contemporanea
Molti di voi non la conoscono, una ragazza che potrebbe sembrare come le altre, parliamo di Kendall Jenner, una modella di origine statunitense poco più che ventenne.
Definirla modella è veramente riduttivo lei è una super modella, arrivata ai nostri occhi grazie al programma Al passo con i Kardashian. Lei non è infatti una semplice modella ma una delle sorelle Kardashian, ed è proprio grazie alla fama di sua sorella e al programma televisivo che la sua bellezza è stata mostrata ai nostri occhi.
Il suo viso dimostra tutta la bellezza che possiede. Ed ovviamente ritrarla in scatti fotografici per il fotografo professionista di turno é un privilegio e un modo per avere maggiore visibilità. La sua fama è mondiale perciò ogni fotografo che ha il piacere di lavorare con lei ha l’opportunità di aumentare la sua fama.
Quello che possiamo dire sul suo viso é che cambia a seconda di quello che é il modo di vestire, il proprio look e anche il trucco e i capelli. Possiamo perciò definirlo un viso molto versatile oltre che ad essere un viso molto fotogenico.
Kendal Jenner: Cerchiamo di ripercorrere brevemente la sua carriera grazie alla sua introvabile bellezza americana.
Una carriera fulminea che ancora una volta manifesta l’importanza del servizio fotografico. Dopo aver sfilato per un brand come quello di Victoria’s Secret e aver posato per Fendi, si presenta ora nelle vesti del personaggio più amato dai piccoli e conosciuto: Alice nel paese delle meraviglie. Un racconto e un film della Disney. Da sempre amato dai più piccoli. Un modo per ricordare a tutti noi che la magia e la fantasia sono un qualcosa che tutti abbiamo. Perciò oltre ad essere una modella importante e famosa è anche un attrice e un personaggio televisivo di fama mondiale.
L’abbiamo vista lo scorso anno cavalcare le passerelle di Chanel e Givenchy. Ma loro sono solo alcuni degli stilisti che l’anno scelta infatti è molto contesa da tutti i brand luxury. Una carriera giovane ma già costellata di successi e che ci si aspetta di veder brillare ancora di più nei prossimi mesi. Non è solamente la sua bellezza a colpire ma anche la sua innata bravura nel destreggiarsi tranquillamente tra un lavoro ed un altro. Riesce ad adattarsi dando il meglio delle sue capacità. Tutte queste caratteristiche l’hanno portata dove è oggi e la porteranno a crescere ancora nei prossimi mesi.
Chissà in quali altri ambiti la vedremo lavorare
Kendall Jenner: Lo scatto fotografico
Kendall Jenner è l’esempio lampante di come un viso possa essere perfettamente fotogenico. Nonostante la sua bellezza incredibile anche lei ha i suoi difetti eppure davanti alla macchina fotografica spariscono.
Lo scatto fotografico con la luce giusta, il trucco adeguato e il professionista che dietro alla macchina sa fare il proprio mestiere, rappresentano in pieno la trasformazione di questa modella.
Il suo volto viene prestato alla favola e diventa altro da quello che siamo abituati a vedere.
Una trasformazione che ancora una volta dimostra come un volto possa diventare diverso da come siamo abituati a conoscerlo. Anche a seconda delle varie sfumature e dei vari ambienti. Come abbiamo detto sopra il suo volto è davvero molto versatile e si adatta perfettamente ad ogni ambito e ad ogni visione si voglia dare allo shooting in questione.
Proprio a tal proposito l’abbiamo vista in tante sfilate differenti e shooting fotografici alternativi.
Kendall Jenner: cosa possiamo imparare da lei
La trasformazione é la chiave del successo delle modelle e lo scatto fotografico deve riuscire a immortalare nel modo migliore la trasformazione, dando risalto ai cambiamenti.
Questo è una delle tip che possiamo imparare da questa super modella. Provare e tentare tanti stili differenti per dar modo alla vostra bellezza si uscire fuori del tutto.
La domanda vera é se in un servizio fotografico é la modella a fare la differenza o è il fotografo che crea la magia.
A fare la differenza sono entrambi i fattori, un viso espressivo prestato a uno scatto di un professionista fa sempre la differenza. Ovviamente buona parte del lavoro spetta anche al fotografo che deve essere in grado di cogliere ogni sfumatura di bellezza della modella in questione. E questo ce lo insegna sia Kendall che i fotografi professionisti che hanno lavorato con lei e continuano a lavorare insieme a lei.