I servizi di fotografia per matrimonio sono davvero tanti e per soddisfare tutte le esigenze e personalizzare al meglio booking, storytelling e album lo staff di Giovanni Miele, che comprende anche grafici e videomaker, offrono la possibilità di creare un minisito e poter utilizzare un cloud di memorizzazione che vi permetterà di visionare gli scatti fotografici prodotti per selezionarli e chiederne elaborazioni, copie e quant’altro. Per conoscere tutti i servizi fotografici per matrimonio G&M prendete del tempo e visitate il sito internet nella sezione dedicata, se siete a Milano potete venire a trovarci nel nostro studio fotografico e iniziare a preparare un pezzo importante del vostro matrimonio.
Giocare di anticipo!!!
Se volete organizzare per tempo il vostro matrimonio, avvisare con largo anticipo parenti lontani ed amici, preparare un diario di bordo dove si racconta la preparazione del vostro matrimonio e permettere agli invitati di partecipare con frasi, foto e commenti vari potete usufruire dei servizi grafici aggiuntivi. Nel web un minisito è una piattaforma composta da una pagina dove è possibile dare poche informazioni essenziali e aggiungere, al massimo, una sezione per i commenti degli utenti.
Minisito = diario di bordo delle nozze
Per il vostro matrimonio, lo studio GM realizzerà un minisito che rappresenterà lo spazio delle informazioni delle vostre nozze, prima del giorno importante mostrerà ad ospiti e famigliari le informazioni base come le indicazioni stradali, il nome della location con tanto di foto, l’indirizzo della chiesa e gli orari di inizio della cerimonia, il programma della giornata e il menù. Potete anche aggiungere un dress code matrimoniale, ovvero, consigli utili sull’abbigliamento indicato con le regole del galateo matrimoniale. Sia nel corso del matrimonio sia a nozze finite, il minisito nuziale diventerà anche un diario di bordo dove potrete condividere pensieri, foto e video in aggiunta dell’album fotografico da far vedere ai vostri amici.
Partecipazioni cartacee e online
Lo studio M&G offre anche la possibilità di creare le partecipazioni cartacee o digitali da inviare soltanto per e-mail, il servizio online sarà utile per monitorare in tempo reale gli ospiti confermati, mentre il modello cartaceo tradizionale, con un grafica scelta dai futuri sposi e elaborata da professionisti grafici rappresenteranno sempre un pezzo di arte importante perché ulteriore ricordo da conservare delle vostre nozze. Ricordiamo che il grafico parteciperà alla realizzazione del vostro album fotografico applicando colori, disegni, linee sui formati e materiali da voi scelti nelle copertine. Elaborerà anche con foto ritocco le immagini e curerà l’impaginazione grafica dei fotolibri.
Cloud fotografico, conservano tutti gli scatti di Giovanni Miele
I cloud sono spazi digitali che permettono di conservare fotografie, video e file come gli hardisk esterni, le pendrive USB e gli ancora usati CD. Chiamati talvolta cloud storage e integrati da piattaforme web conosciute o agenzie che creano software informatici di collaborare a due o più persone in lontananza. Giovanni Miele utilizza supporti digitali e famose piattaforme cloud (WeTransfer, Dropbox, Google Drive) per conservare le numerose foto che scatterà il suo staff e permettere agli sposi di visualizzarli durante la realizzazione degli album fotografici e dei video. Sono 4 le tipologie di servizio wedding che Giovanni Miele offre, tutto ciò comprende anche un servizio di fotografia matrimoniale lowcost, un servizio prematrimoniale e post matrimonio chiamato “trash the dress“. Per approfondire visitate “servizio fotografico matrimonio Milano“.
In tutti i casi, il cloud accompagna il supporto digitale. La piattaforma è protetta da nome utente e password, conterrà tutti gli scatti realizzati che potranno essere scelti cliccando su un’icona a forma di cuore. Alla fine del lavoro, ovvero al completamento dell’album di nozze dove richiesto, verranno consegnate DVD e Chiavetta USB mentre la piattaforma cloud rimarrà attiva con tutte le fotografie originali e anche le immagini post prodotte contenute nell’album. Il pacchetto “matrimonio digitale” gira attorno all’uso di questo strumento, questo servizio fotografico non contempla la creazione di un album fotografico ma solo la consegna di tutte gli scatti e il ritocco personalizzato delle vostre foto preferite.