A Parigi apre la mostra fotografica Toyota ufficiale con installazione da 24 scatti: ecco come motori e foto convivono
Dopo la recente pubblicazione di un book fotografico predisposto dall’italiana Ducati per festeggiare i momenti salienti della propria produzione motociclisitca e il lustro del marchio nel mondo, è il turno di Toyota per quanto riguarda l’evidenziare lo stretto rapporto tra fotografia professionale, arte e marketing promozionale nei confronti del nuovo C-HR, l’auto crossover che segnerà la nuova era della casa giapponese.
La mostra fotografica Toyota prenderà l’avvio grazie all collaborazione di Visual Storyteller, fotografi professionisti incredibilmente capaci di cogliere sfumature, ombre e dinamica dei mezzi a motore sia in un contesto fisso che in movimento.
24 immagini, 24 scatti ne sono nati: fotografie che celebreranno al Rendez-Vous Toyota che apre proprio questa settimana la dovuta giustizia.
Mostra fotografica Toyota: l’urban design e i motori si fondono insieme
Ai Champs Elysees di Parigi, la mostra fotografica segue la precedente esposizione di Madrid a cui hanno partecipato artisti provenienti da tutta Europa, cercando di immortalare C-HR in un percorso urbano ispirato dalla campagna pubblicitaria “Reflections”.
Il photoshoot è avvenuto in maniera piuttosto avventurosa e ispiratrice rispetto alla maggioranza delle campagne pubblicitarie create da professionisti: gli artisti hanno girato in lungo e in largo la capitale, ricercando lo scatto più perfetto, originale e in grado di catturare la mentalità della vettura e la sua utilità in un contesto urbano.
A cimentarsi in questa sfida, fotografi con book fotografico e capacità di rendere un servizio fotografico unico, sia con persone che con mezzi a motore, a testimoniare l’eccellente versatilità dei giovani.
Anche tanti instagrammer, provenienti da ben 13 paesi differenti, verranno selezionati in base alle loro capacità di rielaborare l’immagine Toyota dietro l’obiettivo.
Questo è l’antefatto che ha dato origine alla mostra parigina, di cui lo showroom aprirà i battenti proprio nel mese di Febbraio per celebrare un anno all’insegna di foto, arte e potenza su quattro ruote.