Fotografo Milano logo del sito
Come realizzare delle foto indelebili in Luna di Miele

Come realizzare delle foto indelebili in Luna di Miele

foto di nozzeUna delle componenti più importanti del viaggio di nozze, di una coppia di novelli sposi, è rappresentata sicuramente dalle foto scattate durante questi giorni speciali. In effetti una luna di miele che si rispetti merita di essere adeguatamente immortalata con degli scatti che restano per sempre, senza dimenticare che al ritorno dal viaggio è una sensazione meravigliosa quella di poter mostrare ai propri amici e parenti i magici momenti vissuti insieme.

Per riuscire nella realizzazione di foto spettacolari e uniche, pur non essendo dei professionisti della fotografia, ci sono delle accortezze semplici ma efficaci, che potete utilizzare al fine di ottenere dei risultati gratificanti, vediamo di seguito di cosa si tratta.

I consigli da seguire per ottenere foto memorabili

Il primo consiglio per avere un risultato apprezzabile per immortalare il vostro viaggio di nozze è quello di realizzare il maggior numero di scatti possibili. Questa operazione è ampiamente agevolata dall’evoluzione odierna del mondo digitale che ha reso le fotografie alla portata di tutti. Vi basti pensare all’evoluzione degli smartphone che ci ha messo a disposizione delle fotocamere di qualità, così come alle piccole macchine digitali, grazie a cui scattare un illimitato numero di foto di qualità. Dato che questi strumenti non comportano costi da sostenere per il loro utilizzo, il consiglio più saggio è quello di realizzare quante più foto possibili, così da avere un ampio ventaglio di scelta nel momento della selezione finale.

Un altro aspetto determinante per il conseguimento di foto di rara bellezza, è quello di essere naturali e spontanei, infatti questo tipo di scatti danno spesso risultati sorprendenti ed efficaci se realizzati nel giusto modo. E’ possibile valorizzare questi aspetti quando ad esempio si sta facendo una rilassante passeggiata o ci si trova in un ambiente caratteristico come una spiaggia. La possibilità di essere voi stessi dei fotografi vi consente di non avere quell’imbarazzo tipico che si prova quando sono degli sconosciuti a chiedervi di assumere determinate pose o nell’avere puntati addosso gli occhi altrui. In virtù di questi aspetti le vostre foto risulteranno meno forzate e decisamente più naturali.

Altre accortezze e suggerimenti per le vostre foto

A proposito di spiagge e location simili, è bene tenere a mente che la sabbia, unita al sole, alle alte temperature e all’acqua del mare, rappresentano una grana per le macchine fotografiche digitali, rischiando di comprometterne l’efficacia. Per questo, oltre a farne un uso attento, è consigliabile l’utilizzo di un borsa apposita in grado di proteggere il dispositivo fotografico. Inoltre, visto che sono sempre più in voga gli scatti realizzati sott’acqua, è possibile utilizzare delle macchinette usa e getta a tal fine, così da avere scatti per ogni istante della vostra luna di miele.

Infine, per chi vuole che proprio questi attimi rappresentino un’esperienza competa a 360 gradi, è possibile utilizzare la GoPro, con costi chiaramente diversi, ma risultati davvero incredibili. Infatti con questi accessori tecnologici di ultima generazione potete essere voi stessi a realizzare foto e video subacquei professionali con la vostra dolce metà, sfruttando maschere, luci e tutto il resto della dotazione che vi viene fornita.

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960