SERVIZI FOTOGRAFICI GRAVIDANZA
Sentirsi belle e desiderabili in un corpo in trasformazione.
Uno scatto, una fotografia per riappropriarsi della propria femminilità, coccolarsi e raccontare attraverso l’occhio di una macchina fotografica l’intensità e l’emozione di un momento unico e importantissimo della vita di una donna.
Catturare e valorizzare il corpo di una futura mamma, con le sue morbide curve e il pancione, richiede sensibilità e un’attenta pianificazione degli scatti.
Durante la Gravidanza il corpo della donna cambia per accogliere dentro di sé la vita che cresce giorno dopo giorno e se la maternità è un periodo indimenticabile per ogni donna, capace di creare un legame ancora più intimo con la propria essenza e, durante un servizio fotografico ogni donna può orgogliosamente mostrarla ed esprimerla appieno.
Con le forme e i chili in più, simbolo della meravigliosa vita che sta crescendo ma che spesso creano disagio e imbarazzo, i servizi fotografici gravidanza consente di immortalare e ricordare tutte le sensazioni che l’arrivo di una nuova vita possono donare.
LA BELLEZZA E FEMMINILITÀ DELLA FUTURA MAMMA IN UNO SCATTO
I Servizi Fotografici Gravidanza o comunemente chiamati shooting fotografici sono un’occasione per dar voce alle emozioni di questo momento, per sprigionare la bellezza e la sensualità della donna, per aiutarla a sentirsi in armonia col proprio corpo e vivere un’esperienza unica e irripetibile, da condividere con le persone più care. E ogni foto, sarà un ricordo indelebile, un traccia che resterà per sempre.
Il servizio fotografico gravidanza si può svolgere presso lo studio Fotografico professionale Milano, in una location esterna o a casa della futura mamma, in un contesto di relax, intimità e naturalezza.
Durante il servizio possono essere presenti il partner e fratellini/sorelline del nascituro – perfetta immagine di una bella famiglia in crescita – o ancora oggetti legati al mondo dei più piccoli (giochi, vestitini, scarpine, ad esempio), con cui rendere più vero ed emozionante lo scatto e restituire immediatamente un profondo senso di dolcezza e protezione.
La donna è senza dubbio la protagonista di questo genere di scatti ed è per questo importante creare un’atmosfera ideale, in cui la futura mamma si senta a proprio agio davanti alla fotocamera, libera di esprimere appieno se stessa.
Le foto sapranno irradiare tutta la dolcezza, l’intensità e la gioia del momento immortalato, in modo naturale e autentico.
COSA INDOSSARE DURANTE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO GRAVIDANZA?
Questa è la domanda più frequente che pongono le mamme in attesa, prima dello shooting!
L’abbigliamento dipende dalla postura e da come si è scelto di costruire lo scatto, dalla location ma anche dalla personalità della donna. Una cosa è certa: le forme non vanno nascoste ma valorizzate.
Meglio evitare stampe floreali, grandi volumi, strisce e fantasie che distolgono l’attenzione e non valorizzano la silhouette.
Sono piuttosto da preferire abiti sagomati o fascianti ma se si desidera mostrare la pancia nuda, si consiglia un abbigliamento che non lasci segni sulla pelle (un top e una gonna ad esempio).
Tessuti di seta e cotone scivoleranno splendidamente sul corpo della donna, esaltando le curve tipiche della gravidanza, mentre abiti stile impero e segnati in vita, camicie button-up, canotte, gonne lunghe e abiti con coulisse possono rivelarsi capi davvero perfetti.
Da un look più casual ad uno più eccentrico, l’imperativo di un servizio fotografico gravidanza, svolto da un fotografo professionista, è esaltare la femminilità e l’essenza di ogni donna, ora splendida col sua pancione e la sua energia.