Il genere fotografico Boudoir si distingue dagli altri per la sua caratteristica di coinvolgere i soggetti femminili nelle migliori pose intime e sensuali, esaltando in ogni donna la femminilità che spesso è latente. Detto questo, è facile capire quale sia il motivo che porta una donna a desiderare di realizzare un servizio fotografico boudoir: infatti, grazie a questa tecnica, ogni donna potrà raccontarsi in maniera naturale e vivere con gioia questo momento speciale della sua vita. Le foto con la tecnica boudoir non hanno nulla a che vedere con le foto erotiche poiché lo scopo non è realizzare immagini a fini commerciali ma piuttosto mettere in risalto ciò che ogni donna nasconde dentro di se. Quindi, le foto boudoir sono solo un mezzo per esaltare le qualità estetiche individuali attraverso un coinvolgimento del soggetto che in questa occasione appare deciso a mostrare tutto ciò che sente.
Servizio fotografico boudoir da eseguire con un make up adeguato
Per realizzare un servizio fotografico boudoir ad hoc è necessario eseguire un trucco adeguato in modo da esaltare l’intensità degli occhi e rendere lo sguardo più profondo. Con scatti del genere puoi creare un book da regalare al partner in un’occasione speciale, oppure da realizzare come omaggio alla vostra coppia in occasione di un anniversario, ma può anche essere un regalo da fare a te stessa, uno sfizio da concederti per vederti sotto una luce migliore.
L’obiettivo del servizio fotografico boudoir è quello di catturare non solo la bellezza estetica ma di cogliere anche quello che c’è oltre l’apparenza: le espressioni narrano il pensiero e basta interpretarle per capire la personalità e il carattere di una donna. Le foto boudoir sono quindi un viaggio meraviglioso alla scoperta di te stessa, una ricerca che talvolta diventa infinita.
Servizio fotografico boudoir a nudo o senza
Desideri realizzare un servizio fotografico boudoir ma non vuoi posare nuda? La nudità non è affatto obbligatoria poiché la fotografia Boudoir deve suscitare malizia e suggestioni erotiche, ma non occorre posare nudi per forza. Puoi anche decidere di fare un book fotografico boudoir vestita, sarà la professionalità del fotografo a fare emergere le tue emozioni. Un book del genere è perfetto anche come regalo di matrimonio e rappresenta un modo ben diverso dal solito per ritrarre una coppia che si accinge ad andare all’altare. Non occorre essere una modella per fare foto boudoir, anche tu, nella tua semplicità e naturalezza, puoi avere scatti glamour da conservare e da riguardare quando vuoi, da far vedere a parenti ed amici ed anche ai tuoi figli per mostrare una parte inedita di te.