Servizio fotografico e Marie Louise Sciò, quando gestire un Hotel diventa un’atmosfera interiore!
Avete mai visto un servizio fotografico che illustra l’interno di una struttura turistica? Vi siete mai accorti di come i giochi di luce, il modo in cui i mobili sono disposti, l’impressione che la stanza trasmette, tutto è il frutto di un lavoro specifico.
Non si improvvisa nulla quando si parla di turismo, la magia che si riesce a creare ancora prima di accogliere l’ospite è nella capacità di fargli desiderare di venire nella nostra struttura.
Per fare questo spesso ci dobbiamo affidare a un professionista dello scatto, un fotografo che sappia ritrarre al meglio quello che la nostra struttura vuole trasmettere al cliente, senza per questo dover costruire un’immagine artificiale e non veritiera della struttura.
Non basta un servizio fotografico per accogliere il turista, dobbiamo creare l’atmosfera interiore!
Conosce molto bene questi dettagli importanti la donna di cui parliamo oggi, una giovane brillante, architetto e interior designer, si chiama Marie Louise Sciò ed è Vice Presidente e direttore creativo del Pellicano Hotels.
Un’azienda di famiglia, la storia di Marie Louise la possiamo sintetizzare in una parola molto semplice; provenire da tanti contesti diversi. Nata a Londra da madre americana, ha studiato e si è laureata alla Rhode Island School of design.
Lavora prima in America e poi rientra in Italia dove rifà un paio di stanze di un alberto e una brochure. Il resto è la storia di un successo, quello di saper creare dentro alle strutture del padre un’atmosfera unica e irripetibile.
L’ospite è una persona che deve sentirsi coma a casa sua, coccolato, seguito in ogni aspetto del proprio soggiorno. Per questo motivo sono molto importanti gli interni e quello che trasmettono oltre al modo di accogliere il turista stesso.
Per questo motivo Maria Louise Sciò punta sempre a un tocco personale che guardi all’intimo, all’interiore, in modo che le strutture siano all’altezza di quello che vogliono rappresentare.
Un modo molto intimo di coccolare il turista.