Servizio Fotografico Gravidanza
Come rendere indimenticabile e significativo un servizio fotografico gravidanza: alcuni consigli
Il momento della nostra gravidanza è ormai arrivato nelle sue fasi più significative, in cui iniziano ad intravedersi le forme che caratterizzano la gestazione.
Tante aspiranti mamme, in questo periodo, prendono in considerazione l’opportunità di un servizio fotografico gravidanza capace di farsi ricordare nel tempo: come iniziare a progettarlo al meglio?
Sicuramente, in accordo col fotografo gravidanza a Milano che si occuperà della preparazione del photobook, della raccolta fotografica o del rullino digitale che ci verrà consegnato alla fine del servizio fotografico, avremo in mente una location particolare, che può essere quella tradizionale di un set in studio, ma anche quella di un paesaggio naturale caratteristico per la storia della famiglia o particolarmente suggestivo per l’evento.
Servizio fotografico gravidanza: come gestire abiti e trucco
Il fotografo, che saprà aiutarci a coordinare colori, texture, vestiario ed accessori, potrà poi darci delle dritte essenziali su quale atteggiamento sarà bene tenere davanti alla fotocamera, che a dispetto di quanto molti pensano è legato particolarmente al trucco e al maquillage utilizzato.
Se vogliamo dare particolare risalto alla purezza del momento, utilizziamo semplicemente del gloss e del fondotinta tenue.
Anche la pelle del corpo necessiterà delle sue cure: in questo caso, possiamo dotarci di creme unificanti il colore della cute e tonificanti, in modo che eventuali smagliature passino in secondo piano.
Il servizio fotografico gravidanza che desideriamo includerà inoltre consigli su come approcciare le espressioni migliori da tenere davanti all’obiettivo, generalmente non troppo pronunciate, e concordi con il mood espresso dallo scenario.
Il ventre materno sarà certamente il punto di interesse su cui si concentrerà il focus della fotocamera: cerchiamo quindi di utilizzare abiti non troppo stretti o a vita alta affinché non si abbia un effetto di involontario nascondimento, con la necessità di dover ripetere più scatti e quindi stancarsi.
E’ infine utile usare alcuni accessori per i capelli (tuttavia mai per il viso) che potrebbero aiutarci ad ottenere un look composto ma comunque all’insegna della libertà, alla ricerca di quella naturalezza che tutti ricerchiamo in un servizio fotografico gravidanza.