Fotografo Milano logo del sito
Servizio fotografico per Andrea Rana

Servizio fotografico per Andrea Rana

SERVIZIO FOTOGRAFICO PER ANDREA RANA

Il rapporto muta in una collaborazione basato sul rispetto e l’aiuto reciproco. E noi professionisti sognatori veniamo colti da una sorta di euforia contagiosa che ci porta a far tutto ciò che possiamo fare affinchè anche l’altro sognatore riesca a raggiungere il suo sogno.

Viviamo ogni giorno una vita frenetica, la nostra società è molte volte in sospeso e sopratutto in Italia è difficile che una persona riesca a svolgere un lavoro che piace ed appassiona. La nostra società è come se ci impedisse di sognare, si da sempre meno spazio alle speranze e ai sogni per cercare la sicurezza.

Sono poche le persone che scelgono di attraversare un percorso tutto in salita e senza aiuto, perchè di certo chi sceglie di correre dietro ad un sogno difficilmente incontrerà qualcuno che lo aiuti.

Questo lo viviamo ogni giorno, come ogni giorno ci accorgiamo di quanta concorrenza e freddezza ci sia nei rapporti umani anche tra collaboratori e clienti. Non si cela mai un rapporto tranne in rare occasioni. Anche i rapporti di un fotografo raramente vanno al di la della semplice vendita di un prodotto.

Ma quando c’è chi come te ha scelto di rischiare e sognare per fare un lavoro che si ama e non si vuole assolutamente lasciare andare allora li si sente come un legame automatico, e il rapporto diventa qualcosa di più di semplice cliente e fotografo.

Non so a quanti di voi sia capitato durante un lavoro, conoscere una persona e scoprire di avere degli elementi in comune che sfociano in un’amicizia.


Servizio Fotografico Andrea Rana

Servizio fotografico con Andrea Rana: la mia storia

Questa è la storia mia e di Andrea Rana, un cantante che qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere e di scoprire sia come uomo che come artista.

Questo è successo quando mi ha incaricato di realizzare la copertina del suo album Mentre fuori piove.

Da quel momento è nata una splendida amicizia oltre ad un rapporto professionale sereno e produttivo per entrambi. Da quel momento ho potuto curare l’aspetto grafico dei lavori professionali realizzati da questo artista.

Parlo sia di album che di singoli. E credetemi per un fotografo una bella soddisfazione umana e professionale.

Quando nasce un rapporto del genere si fa di tutto pur di non deludere un amico quando ti chiede un favore. Così quando mi chiama per realizzare l’aspetto fotografico del suo ultimo backstage del video Nella Tua Mente, nonostante avessi mille impegni non volli mancare. In quell’occasione mi è capitato di conoscere altre persone molto interessanti.


Servizio Fotografico Andrea Rana

Tra le tante persone conosciute quel giorno ho avuto il piacere di conoscere Francesca Rocco (protagonista del video) e Giovanni Masiero suo compagno sia nella vita personale che professionale.

La coppia che ha fatto sospirare milioni di persone nella passata edizione del Grande Fratello, ha dimostrato una grande professionalità durante le riprese ed il backstage. Qualità che non ci si aspetta di trovare quasi mai quando si ha di fronte “vip” e persone televisive.

La realizzazione del video e del servizio fotografico ha richiesto molto tempo. E in questo periodo ho notato come si sono distinti per professionalità e grande complicità in termini di rapporto di coppia.

Oggi nel rivedere il videoclip ed il BackStage con il mio servizio fotografico, il mio animo è preso dalla gioia. Sapendo di aver potuto contribuire a qualcosa di fondamentale per qualcun’altro ma anche la gioia di vedere un lavoro eccezionale.

Un lavoro svolto bene con le persone giuste, sono questi i momenti che mi fanno sempre di più capire che questo è il mio lavoro.


Servizio fotografico Andrea Rana: Cosa ho imparato

Questa esperienza mi ha insegnato molto. Mi ha insegnato come professionalità e amicizia possano collaborare insieme per creare qualcosa di unico. Ma ho avuto anche modo di capire come dietro il volto di un semplice uomo si possa celare un mondo di passioni, amore e sogni. Una scoperta incredibile circondata di sorpresa continua.

L’aver avuto modo di lavorare con Andrea Rana e di veder nascere la nostra amicizia mi ha dato modo di ricordarmi perchè amo il mio lavoro. Perchè dietro la mia macchina fotografica e i miei scatti si nasconda molto di più. Ho detto tante volte che la fotografia è qualcosa di più, è qualcosa di unico e aver lavorato insieme ad Andrea Rana me lo ricorda ogni giorno.

SEGUIMI SUI SOCIAL

GIOVANNI MIELE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

via privata Ludovico Cavaleri, 8

20147 - Milano

telefono: 333 20 36 451

Email: info@giovannimiele.com

@GIOVANNI MIELE PHOTOGRAPHER

P.IVA 08369970960