Come rinnovare con un servizio fotografico il proprio look nello stile di Zayn Malik
Il magazine Complex, noto per la sua attenzione nei riguardi del mondo dei giovani e delle popstar più famose, ha dato alle stampe un Book fotografico VIP incentrato su Zayn Malik, ex cantante degli One Direction che da qualche tempo ha seguito una strada da solista, per potersi concentrare su uno stile musicale che percepisce più personale.
Zayn Malik è sicuramente un personaggio musicale molto discusso, quanto talentuoso. Dopo l’album Mind of Mine, infatti, il ragazzo ha scelto la via del r ‘n’ b lasciando da parte il pop, e trovando un nuovo pubblico.
La popolarità nel mondo della moda e nello spettacolo gli ha permesso di essere un bersaglio molto appetibile per le fotocamere di paparazzi e giornalisti, fino ad arrivare a servizi fotografici veri e propri.
Foto Zayn Malik: come posare per un servizio fotografico modello
Il servizio è stato notato dal magazine online Just Jared, particolarmente noto per essere sempre aggiornato sulle vite dei VIP.
Tra uno scatto e l’altro, Zayn ha optato per farsi ritrarre in veste quotidiana, senza eccessivi fronzoli e soprattutto in pose spontanee derivate dalla confidenza raggiunta con la fidanzata Gigi Hadid.
A bordo di una piscina, insieme per bere un drink, oppure sotto l’assolato confine tra una villa e l’altra, Zayn Malik appare naturalissimo, sorridente e innocente.
Si tratta di un approccio intelligente e diverso ad un classico servizio fotografico modella o modello, in cui ad essere messa in risalto è certamente la qualità di abiti, posture ed espressioni, tuttavia immerse nel fascino della natura di una bellezza spontanea.
Con poco make-up, oppure un look spettinato ma attraente, Zayn riesce a dare “consigli visivi” sul possibile comportamento di un futuro modello.
Il servizio fotografico VIP mostrato da Complex, pur non essendo parte di un tipico red carpet oppure della presentazione di un album per un artista, riesce a mostrare come comunicare con il corpo e le posture + possibile anche al di fuori degli schemi convenzionali, in cui il fotografo istruisce il modello su come posare: la creatività individuale, a prescindere dall’esperienza accumulate sul set, è spesso uno dei fattori più significativi della riuscita di un servizio fotografico VIP tra i più giovani.